welcome to our site

LINEA Tostati

"Bruschetta" - l'arte della tostatura

Tra le assolate colline della Toscana, dove gli uliveti ondeggiano e i vigneti si estendono verso l'orizzonte, esiste un piatto rustico che cattura l'essenza della semplicità italiana: la bruschetta. Il suo nome evoca ricordi di pomeriggi caldi, riunioni di famiglia e l'aroma del pane appena sfornato. Come molti dei migliori piatti italiani, la bruschetta deve la sua nascita alla Cucina Povera, l'umile cucina dei contadini trasformavano la scarsità in abbondanza. Il pane raffermo, altrimenti destinato ad essere buttato, veniva arrostito al fuoco e aromatizzato con aglio, olio d'oliva, sale e altri prodotti di dispensa stagionali disponibili, trovando così nuova vita attraverso l'alchimia della tostatura.
Il risultato? Non solo sostentamento, ma una sinfonia di sapori.

La nostra "Bruschetta"

La "Bruschetta" de I Pani nasce da una lunga pagnotta dorata tagliata a fette e poi tostata. Oggi, oltre alla versione classica con olio d'oliva, I Pani propone abbinamenti di sapori tipici della cucina mediterranea come olive nere, origano, rosmarino, pomodoro e cipolla. Possiamo anche valutare ricette più moderne, festose ed eccentriche, ad esempio con l'aggiunta di fichi e uvetta.

I Pani ha inoltre sviluppato due versioni Bitesize più piccole della tradizionale "Bruschetta": la "Bruschettina" (anche conosciuta come "Crostino") e la "Mini Bruschetta".

Suggerimenti d'uso

Grazie al processo di tostatura, i sostituti del pane della linea tostati de I Pani possono essere gustati per accompagnare salse e patè per antipasti e aperitivi, ma sono deliziosi anche come semplice spuntino da gustare ovunque e in qualsiasi momento della giornata.

VignetiToscana1-911x550

Mentre il sole scende sotto le colline, lanciando un bagliore d’oro, raccogliete i vostri cari intorno al tavolo. Condividete la bruschetta, le risate riecheggiano attraverso i vigneti. Il tempo rallenta e l’aria porta il profumo di stagioni a venire. E così, nel cuore dell’Italia, dove le tradizioni perdurano, la bruschetta rimane una lettera d’amore alla semplicità, un assaggio di sole, una celebrazione della vita.

La "Bruschetta"

Descrizione del prodotto:
Sottile fetta di pane rettangolare
MM: 85-105 L*40-65 l*95-115 h

Suggerimenti d'uso:
Specialità dedicata agli amanti della tradizione: fragrante pane tostato prodotto per essere utilizzato come base per una varietà di condimenti e creme spalmabili, come pomodoro fresco e basilico, Prosciutto di Parma, Gorgonzola & Noci, marmellate e servito come antipasto o piatto principale.

Gusti Best Sellers: Origano / Naturale (con Olio Extra Vergine di Oliva) / Rosmarino
 

La "Bruschettina/Crostino"

Descrizione del prodotto:
Sottile fetta di pane rotonda
MM: 42-52 L*27-37 l *7-13 h

Suggerimenti d'uso:
Prodotta con sapori "decisi", è perfetto come antipasto, come semplice spuntino o come contorno per zuppe.

Gusti Best Sellers:
Naturale (con Olio Extra Vergine di Oliva) / Pomodoro Ricco / Cipolla Dolce / Aglio & Basilico

La "Mini Bruschetta"

Descrizione del prodotto:
Sottile e piccola fetta di pane quadrata
MM: 41-45 L*40-44 l*9-11 h

Suggerimenti d'uso:
Prodotta con sapori delicati, da utilizzare come alternativa "Made in Italy" ai canapè, condita con paté di olive e salse salate

Gusti Best Sellers: Naturale (con Olio Extra Vergine di Oliva)

Scopri anche il resto della nostra gamma