welcome to our site

Grissini

"Grissini" – una storia lunga 400 anni

Nel cuore del Piemonte, dove il profumo del pane appena sfornato aleggia nell'aria, esiste una sfiziosità allungata che da secoli troneggia sulle tavole: i Grissini. Questi eleganti grissini, come bacchette dorate, raccontano una storia di innovazione, nobiltà e dell'arte della semplicità. La loro storia risale alla metà del 1600 quando Antonio Brunero, fornaio di Lanzo Torinese, li inventò per la delicata costituzione del principe Vittorio Amedeo II. Brunero creò un ingegnoso impasto di acqua, farina, lievito e sale, allungandolo fino a diventare sottile come carta. Il risultato? Un pane privo di briciole, delicato per lo stomaco del giovane principe. La casa sabauda trasformò poi i grissini in uno spuntino amato, sgranocchiandoli durante le rappresentazioni teatrali. In quelle occasioni, gli occhi curiosi dei nobili e della borghesia seguirono l'esempio sabaudo e lo esportarono facendo conoscere i grissini in tutto il mondo.

I nostri “Grissini”

Realizzati con un unico "Savoir-Faire" e confezionati accuratamente per mantenere il loro aspetto artigianale, i grissini de I Pani sono prodotti con ingredienti semplici: farina di grano, sale marino, lievito e olio extravergine di oliva.

I Pani realizza anche una divertente versione bitesize i nostri "Mini Grissini", un formato mignon che mantiene la friabilità e la fragranza dei classici grissini e può essere gustato in movimento in qualsiasi momento della giornata!

Suggerimenti d'uso

I "Grissini" possono essere consumati come sostituto del pane durante i pasti o in combinazione con salumi, pesce affumicato e crema di formaggio come antipasto leggero. Sono anche deliziosi con creme al cioccolato e marmellate per soddisfare i palati più dolci.

Langhe vineyards sunset panorama, Grinzane Cavour, Unesco Site, Piedmont, Northern Italy Europe.

I vigneti proiettano lunghe ombre, e un tavolo rustico vi aspetta. Qui, i grissini, croccanti, dorati e fragranti, svettano. Immergeteli nel paté di olive, abbinateli al prosciutto, o assaporateli da soli. Ogni boccone sussurra tradizione, nobiltà e i campi baciati dal sole del Piemonte.

"Grissini"

Descrizione del prodotto:
Grissini
MM: 220-240 L*10-15 diam.

Suggerimenti d'uso:
Il vero gusto dei classici grissini italiano fatti con olio d'oliva; possono essere gustati da soli o se lo si preferisce, abbinati a paté, salame o prosciutto come gustoso antipasto o snack leggero.

Gusti Best Sellers: Naturale (con Olio Extra Vergine di Oliva) / Mais / Olive Nere

"Mini Grissini"

Descrizione del prodotto:
Mini grissini
MM: 40-55 L* 22-35 l* 13-22 diam.

Suggerimenti d'uso:
Ottima opzione finger food, da intingere in pâtés e salse, durante l'aperitivo, accompagnata da salumi e formaggi. Per i cuori più dolci, sono deliziosi anche immersi in creme al cioccolato e marmellate.

Gusti Best Sellers: Naturale (con Olio di Oliva)